LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
Solo tramite la qualità, si raggiunge l’eccellenza.
Basandoci su questo principio, offriamo un repertorio di servizi di qualità assicurati da iter stabili, con specialisti di settore ed enti certificatori.
L’obiettivo di tutta questa attenzione è quello di sviluppare continuamente i nostri servizi, assicurando la sicurezza del nostro personale e dei clienti stessi.
ERACLYA CERTIFICAZIONI
Qualità ISO 9001
Eraclya presente sul mercato dei servizi integrati da oltre 20 anni, lavora secondo i principi che soddisfano gli standard delle certificazioni ISO 9001.
Qualità ISO 14001
Eraclya presta grande attenzione verso l’ambiente e soddisfa i criteri delle certificazioni ISO 14001.
Qualità ISO 45001
Salute & sicurezza sono al primo posto secondo le modalità di lavoro messe in campo dalla nostra azienda.
Social Accountability SA8000
Una norma internazionale applicata su base volontaria che stabilisce una serie di requisiti ai quali un’azienda deve rispondere per poter essere riconosciuta SOCIALMENTE RESPONSABILE; avere un comportamento corretto da un punto di vista etico e sociale. Eraclya ha deciso di certificarsi sulla base di questa norma, per dare la massima trasparenza al proprio modo di agire verso i dipendenti, i fornitori, i Clienti e tutte le istituzioni e le persone con cui entra in contatto, e per impegnarsi a migliorare sempre di più l’ambiente in cui opera. Soprattutto una società come la nostra che opera nel settore delle pulizie, deve prestare particolare attenzione alla tutela dei lavoratori distribuiti su tutto il territorio nazionale, spesso extracomunitari e per la grande maggioranza donne. Questi aspetti richiedono una sensibilità particolare al fine di riconoscere appieno I DIRITTI di ciascuno e di rispettarli fino in fondo. La Certificazione SA 8000 ci permette di focalizzare l’attenzione e l’impegno verso importanti principi, che sono alla base dell’etica del lavoro.
Politica SA 8000
Eraclya per l’erogazione dei propri servizi si ispira a principi etici e promuove i valori della qualità della vita nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo. A tale fine, la società ha deciso di rendere evidente il proprio impegno in ambito etico-sociale attraverso l’implementazione del Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale conforme alla norma internazionale SA 8000:2014 e di integrarlo con quelli già implementati della Qualità, Ambiente e Sicurezza; considerando l’ambito dei servizi in cui opera e il notevole impatto Sociale che la propria attività genera sul territorio, Eraclya ritiene tale strumento un valido elemento di crescita aziendale, coerente con le esigenze delle parti interessate sempre più attente alle tematiche etico-sociali; ciò significa, per la società cooperativa:
Certificazione sistema di gestione per la parità di genere
La certificazione per un sistema di gestione per la parità di genere offre un quadro strutturato per l’identificazione, la valutazione e il miglioramento delle pratiche aziendali legate alla parità di genere, favorisce la trasparenza e promuove un clima di fiducia e rispetto reciproco tra i dipendenti. Inoltre, dimostra l’attenzione dell’azienda alle tematiche di inclusione sociale e solidifica la reputazione dell’organizzazione come promotrice di un ambiente di lavoro sano e equo.
L’adozione di tale certificazione non solo favorisce la soddisfazione e la motivazione dei dipendenti, ma rappresenta anche un’opportunità per attrarre e trattenere talenti diversificati, promuovendo l’innovazione e la creatività all’interno dell’azienda. Inoltre, l’implementazione di un sistema di gestione per la parità di genere può generare vantaggi competitivi, migliorando l’immagine aziendale e la relazione con i clienti e le parti interessate esterne.
Qualità ISO 37001
L’adozione di un sistema certificato con la certificazione UNI ISO 37001 rappresenta un impegno serio da parte dell’azienda nel garantire la conformità alle normative anti-corruttive e nel promuovere la trasparenza e l’integrità etica all’interno delle proprie operazioni. Questa certificazione dimostra l’impegno dell’azienda nel prevenire e contrastare la corruzione a tutti i livelli, garantendo standard elevati di comportamento etico e legale.
La certificazione UNI ISO 37001 fornisce una base solida per l’implementazione di un sistema efficace di gestione anticorruzione, fornendo linee guida chiare e best practice riconosciute a livello internazionale. Questo aiuta a proteggere l’azienda da rischi legali, finanziari e reputazionali associati alla corruzione, aumentando la fiducia degli stakeholder e la reputazione del marchio.